top of page

Puglisi - Sorge Duo

 

Oggi - forse ancor di più che nei favolosi e temerari anni Sessanta - l'attuale panorama del jazz contemporaneo pare si trovi in bilico tra la continua e necessaria “fase di ricerca” di nuove e più moderne tendenze di linguaggio ed il recupero di una certa "classicità", riproposta possibilmente, nei svariati aspetti legati alla tradizione ed alla complessa rilettura del passato.

​

Altre combinazioni, altre differenti prospettive di libertà idiomatiche, lasciano invece campo alla casualità degli eventi, i cui esiti, spesso, si rivelano più creativi e non di meno divertenti e fertili.

​

All'interno di questa luminosa parabola di libertà e di meravigliosa narrazione, nell'agguerrito e rischiosissimo modo di “osare”, si compenetrano, costituendo un'alta impalcatura di "fratellanza" e di azione rituale dei gesti, le musiche e i concetti contenutistici di due tra i più abili e "temerari" rappresentati del jazz internazionale di oggi: Fabrizio Puglisi e Paolo Sorge.

​

Il progetto sancisce l'unione parallela di vari aspetti della ricerca affrontata dai due musicisti catanesi.  Ricerca e - perdonateci il termine - sperimentazione, sempre attuata sul florido terreno della creatività interiore.

​

Gianmichele Taormina

​

​

Line Up

Fabrizio Puglisi: piano

Paolo Sorge: el. guitar

bottom of page